Skip to content

Detrazioni fiscali e incentivi per l'installazione di caldaie nel Canavese e Valli di Lanzo

Fra. Mar. Centro Assistenza di Ciriè, in provincia di Torino, si occupa dell’installazione e della manutenzione periodica e straordinaria di caldaie, impianti di climatizzazione, pompe di calore e impianti termoidraulici in generale. Installare un nuovo impianto termoidraulico più efficiente del vecchio può permettere di usufruire di cospicue detrazioni fiscali e bonus: qui di seguito puoi trovare tutte informazioni utili sulla procedura da seguire, per ottenere i bonus e richiedere gli incentivi.

Per ulteriori informazioni, preventivi o appuntamenti, non esitare a contattare gli uffici.

Le nuove detrazioni fiscali

Secondo i testi approvati alla camera, la riqualificazione energetica delle singole abitazioni dà diritto a detrazioni fiscali, valide ad esempio per la sostituzione di una caldaia tradizionale con una caldaia a condensazione, per l’installazione di pannelli solari termici per la produzione di acqua calda sanitaria o per installare pompe di calore ad alta efficienza o impianti geotermici a bassa entalpia.

La richiesta può essere presentata se i lavori di riqualificazione sono realizzati sulle parti comuni degli edifici condominiali, o se riguarda tutte le unità immobiliari di cui si compone il singolo condominio.

Il Conto Termico

Il Conto Termico rappresenta un sistema di incentivi erogati in rate annuali per una durata variabile (fra due e cinque anni a seconda della tipologia di intervento realizzato) per chi installi una nuova pompa di calore aria/acqua o geotermica o semplicemente un climatizzatore in pompa di calore ad alta efficienza.

A differenza delle detrazioni, il Conto Termico consiste in un contributo statale pari a circa 40% della spesa ammissibile sostenuta.

Richiedi assistenza