Skip to content

Pompe di calore geotermiche
in provincia di Torino

Fra. Mar. Centro Assistenza di Ciriè, in provincia di Torino, è leader sul territorio nell’installazione di impianti termoidraulici e pompe di calore geotermiche. Rispetto alle classiche pompe di calore ad aria e/o acqua, ciò che cambia nelle pompe geotermiche è la sorgente del calore: la prima lo estrae (o immette) dall’aria esterna, la seconda lo estrae (o lo immette) dal sottosuolo, a decine di metri di profondità.

Dato che il sottosuolo alle profondità usate dalle PdCG, intorno ai 100 metri, presenta una temperatura che si aggira sui 12 °C tutto l’anno, le pompe geotermiche funzionano a regime costante, al massimo rendimento. L’aria usata dalle Pompa di calore ad aria, invece, varia enormemente di temperatura durante giorni e stagioni, costringendo le pompe ad allontanarsi dai rendimenti ottimali. Il risultato è che le pompe geotermiche hanno una efficienza del 33-50% superiore rispetto alle pompe ad aria, con consumi elettrici, nei casi migliori, trascurabili.

Sistemi geotermici

Usare le pompe geotermiche è un modo intelligente di usare il calore che la natura mette gratuitamente a disposizione dell’uomo, e al tempo stesso evitare le emissioni che causa un combustibile. I proprietari di pompe di calore geotermiche Vaillant, inoltre, sfruttano l’energia termica immagazzinata nella terra in maniera molto efficiente, ridefinendo i parametri di comfort. Per saperne di più, richiedere un preventivo gratuito e senza impegno o per fissare un appuntamento, non esitare a contattare gli uffici del centro assistenza. Lo staff è a tua completa disposizione.

Richiedi assistenza