SCOPRI TUTTE LE NOSTRE PROMOZIONI

Fra. Mar. offre alla propria clientela diverse promozioni per quanto riguarda l'installazione, l'assistenza e la manutenzione, sui prodotti dei migliori marchi per il riscaldamento e il condizionamento degli ambienti. Potete contattare il personale dell'azienda chiamando lo 011 9207872.

PROMOZIONI

Pompe di colare

Pompe di calore aria/acqua

vendita pompe di calore

La pompa di calore è una macchina in grado di trasferire calore da una sorgente a temperatura più bassa al fluido termovettore dell’impianto di riscaldamento. La sorgente primaria può essere l’aria, il terreno o l’acqua. Esistono pompe di calore aria/aria, aria/acqua, e pompe di calore geotermiche.
la pompa di calore aria/acqua estrae il calore disponibile dall’aria, ne aumenta la temperatura e lo trasferisce all’acqua dell’impianto. L’acqua viene pompata ai terminali di emissione che possono essere elementi scaldanti a pavimento o radiatori a bassa temperatura. L’unica energia che il sistema richiede è quella assorbita dal compressore e dai ventilatori.

La pompa di calore funziona a circuito chiuso. Il circuito chiuso è composto da un compressore, un condensatore, una valvola di espansione e da un evaporatore.

Il condensatore e l’evaporatore sono sostanzialmente scambiatori di calore, cioè elementi posti a contatto con un fluido di servizio (che può essere acqua o aria) nei quali scorre il fluido frigorigeno.

Questo cede calore al condensatore e lo sottrae all’evaporatore.

La pompa di calore funziona con il classico ciclo frigorifero che,a seconda della richiesta, può funzionare in modo diretto (fase riscaldamento) o inverso (fase di raffrescamento): fornendo energia con il compressore, al fluido frigorigeno, questo, nell’evaporatore, assorbe calore dal mezzo circostante e, tramite il condensatore, lo cede al mezzo da riscaldare.

Share by: